Il 2020 ha portato con sé numerose difficoltà. Come associazione avevamo in programma tante iniziative per supportare il nostro progetto più grande, ovvero la costruzione di un liceo per gli studenti di Asrama.

Considerata l’entità del costo totale, l’associazione ha da subito avviato e promosso una raccolta fondi. Complici le feste di Natale, la raccolta ha ottenuto in un primo momento un’importante risposta.

Grazie alle prime donazioni, tra le quali si dà nota del più importante anticipo pervenuto dalla Eccomi Onlus, i lavori sono iniziati nelle ultime settimane del 2019. Uno slancio positivo per la prima fase di lavoro che ha suggerito la potenzialità di poter portare a termine uno dei quattro edifici entro il termine dell’anno scolastico 2019-2020.

Nonostante le difficoltà dovute al diffondersi della pandemia causata dal Covid-19, i lavori per la costruzione del primo edificio sono stati portati a termine prima dell’inizio del nuovo anno scolastico che, in Togo, prenderà il via il prossimo 26 ottobre. Questo sforzo, poi, ha concesso agli studenti dell’ultimo anno di sostenere gli esami di maturità nella nuova struttura in piena sicurezza.

Questo è stato possibile grazie alle donazioni che, anche nella fase più buia di questo anno, sono continuate ad arrivare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.